L’offerta e la vendita sul sito www.intyqe.it sono regolate dalle seguenti condizioni:

 

1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

1.a. Il venditore è: FARASHA S.R.L.S. di seguito I’NTYQE

 

2. PRODOTTI E DISPONIBILITÀ

2.a. Le informazioni relative ai prodotti, unitamente ai codici prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

2.b. Le immagini associate ai prodotti potrebbero discostarsi dalla realtà nei colori e nelle dimensioni; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nella scheda prodotto.

2.c. I’NTYQE si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti presenti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Durante l’acquisto, ove non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato, il cliente verrà informato tramite un messaggio automatico. I’NTYQE non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente della mancata disponibilità di un Prodotto.

2.d. I’NTYQE non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

 

3. PREZZO

3.a. Il prezzo dei prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA dove applicabile. Le spese di consegna sono gratuite in tutta Italia con 50€ di spesa, altrimenti il costo ammonta a 8€. In Europa le spese di consegna sono pari a 15€, in Gran Bretagna e Svizzera a 20€. Nel resto del Mondo le spese di consegna sono fisse e ammontano a 45€. Le spese di consegna vengono indicate separatamente nel modulo d’ordine.

 

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.a. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di I’NTYQE.

4.b. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

4.c. Per effettuare l’acquisto di un prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, (ii) compilare la proposta d’ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali e (v) trasmettere la proposta d’ordine a I’NTYQE tramite il Sito.

4.d. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 9). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

4.e. Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).

4.f. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da I’NTYQE per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

4.g. Il contratto tra I’NTYQE e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di I’NTYQE della spedizione dell’ordine.
La e-mail di conferma ordine costituisce una semplice conferma di ricezione dell’ordine da parte di Farasha S.r.l.s.

4.h. I’NTYQE può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a I’NTYQE, ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6) nei seguenti casi:
(I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; o (II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 5(cinque) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine); o (III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali; (IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con I’NTYQE.

4.i. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

4.l. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da I’NTYQE a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 7.a. (“Conferma di Avvenuta Spedizione”).

4.m. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

 

5. METODI DI PAGAMENTO

5.a. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario o Klarna,

5.b. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
(I) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(II) sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

5.c. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di contrassegno, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di I’NTYQE), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

 

6. TRASPORTO E CONSEGNA

6.a. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato ). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

6.b. Per ciascun ordine I’NTYQE emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione.

6.c. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da I’NTYQE (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate in Italia entro 1/3 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.
In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente pianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a I’NTYQE.

6.d. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:
(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; e (II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

 

7. CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA

7.a. I’NTYQE invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

 

8. CONFEZIONI O IMBALLAGGI

8.a I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato da I’NTYQE.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

9.a. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.

9.b. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve effettuare la seguente procedura, entro il termine previsto nel precedente articolo 9.a.:

Via mail:

• inviare una mail a info@intyqe.it specificando numero d’ordine e motivazione del reso. Nel caso di articolo difettato allegare prove fotografiche.

• la richiesta di reso viene ricevuta dal customer care che la verifica e la approva;

• il cliente riceve la notifica via mail dal customer care che indica l’approvazione del reso, le indicazioni per la spedizione del pacco e un documento da stampare e allegare al pacco.

9.c. Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso il Cliente dovrà restituire a I’NTYQE il prodotto acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: FIRENZE (FI) VIA VINCENZO BELLINI, 21 CAP 50144, Italia. Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Il prodotto deve essere reso in modo integro senza manomissioni e manipolazioni.

9.d. I’NTYQE provvederà al rimborso delle somme corrispondenti al solo acquisto dei prodotti di vendita e non dalle spese accessorie, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha il reso è stato consegnato presso la sede di I’NTYQE. Il rimborso sarà effettuato da con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

9.e. Successivamente all’avvenuta spedizione del prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato.

 

10. DIFETTI DI CONFORMITÀ

10.a. Qualora un Prodotto venduto da I’NTYQE dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da I’NTYQE, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail.

10.b. La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a I’NTYQE il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da I’NTYQE si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

10.c. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a I’NTYQE del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di I’NTYQE.

 

11. GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

11.1. I’NTYQE garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

11.2. Il marchio “I’NTYQE”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva della seguente società: FARASHA S.R.L.S.

 

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

12.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

 

13. CONTATTI

13.1. Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare I’NTYQE ai seguenti recapiti:

FARASHA S.R.L.S.
FIRENZE (FI)
VIA VINCENZO BELLINI, 21 CAP 50144
Italia
info@intyqe.it